Come avere Spotify Premium gratis? Una domanda che chiunque abbia usato la versione free del servizio di streaming musicale e trovato davvero fastidiosi gli annunci pubblicitari che interrompono playlist e co. si è fatto almeno una volta. La risposta? Ci sono tanti modi per poter usufruire gratuitamente della versione premium di Spotify…ma non tutti sono perfettamente in regola. Proviamo a capire perché.
Tutti i modi come avere Spotify Premium gratis (e in sicurezza)
Il modo più semplice per avere Spotify Premium gratis è registrarsi e poter godere del mese di prova gratuito offerto dalla piattaforma. In quel mese si potranno ascoltare i propri brani preferiti, creare playlist da godersi sia on sia offline, esplorare nuovi generi musicali grazie ai consigli personalizzati di Spotify e via di questo passo. Cosa succede una volta passati i trenta giorni? Si può scegliere di sottoscrivere un abbonamento a Spotify: ce ne sono di diverse durate e il prezzo non è poi così alto se si considerano tutti i servizi garantiti (e spesso ignorati finché si utilizza una versione free!) dalla piattaforma. Va da sé che se non si è ancora perfettamente convinti – ma è raro che succeda – si può approfittare di un altro indirizzo mail per ripetere il mese gratuito di Spotify Premium.
Chi si stia chiedendo come avere Spotify Premium gratis (o quasi) dovrebbe considerare, poi, che la piattaforma mette a disposizione spesso promozioni speciali e offerte che permettono di sfruttare tutti i vantaggi della sottoscrizione a dei prezzi davvero irrisori. Se si è fortunati, insomma, si può pagare un mese di Spotify Premium addirittura meno di un euro: non sarà gratis ma è un prezzo davvero ridicolo se si considerano vantaggi e plus rispetto alla versione free e piena di pubblicità.
Tante sono, poi, le partnership con altre realtà – digitali e non – che permettono all’utente finale di usare gratis Spotify Premium per un periodo più o meno limitato di tempo. Può capitare, cioè, che abbonandosi a una rivista o acquistando un particolare prodotto si riceva in omaggio un abbonamento Spotify ed è questa, senza dubbio, un’ottima opportunità per godere gratuitamente del servizio.
Certamente, alla domanda come avere Spotify Premium gratis però c’è un’altra risposta ed è usando una delle tante app che, di fatto, permettono di aggirare e silenziare gli annunci pubblicitari delle versione free del servizio. Sono numerosissime e per scoprire come si utilizzano, quali sono le più funzionali e raccomandabili basta fare un giro in Rete, sui tanti siti e forum dedicati all’argomento. Spesso ne esistono di versioni diverse, pensate sia per chi voglia ascoltare Spotify Premium da PC sia per chi invece voglia farlo da mobile e per adattarsi tanto ai sistemi Android/Windows quanto a chi usi prodotti di casa Apple. Va da sé, però, che non è questa la soluzione più raccomandata e che, nonostante nella maggior parte dei casi siano sicure per i dispositivi, è meglio informarsi prima (e bene) sui produttori in modo da evitare qualsiasi problema.