Fino a qualche anno fa, per pubblicare qualunque tipo di libro (di narrativa, guida, manuale, ecc.) era necessario rivolgersi ad una casa editrice. Questo voleva dire attendere diversi mesi per avere una risposta e dover sottostare a delle precise imposizioni. Attualmente, invece, è possibile contare anche sull’autopubblicazione, meglio conosciuta con il termine inglese self publishing. Di fatto, si tratta di una nuova forma di editoria che consente di pubblicare i testi su una o più piattaforme di distribuzione, senza dover fare riferimento ad un editore.
Ciò vuol dire non avere limitazioni e poter puntare a guadagni elevati. Tuttavia, poiché il successo di un self publisher deriva interamente dalle vendite dei suoi testi, è necessario individuare il modo migliore per richiamare l’attenzione degli utenti ed invogliarli ad acquistare. Non è certamente un’impresa facile: è necessario tanto impegno e dedizione. Con le conoscenze giuste, però, può diventare tutto più semplice ed immediato.
Il corso giusto per apprendere i segreti del Self Publishing
Come qualunque altro lavoro, anche l’autopubblicazione richiede una preparazione adeguata, in modo da evitare di commettere i classici errori che possono portare al fallimento. Cercare qualche informazione su internet non è la soluzione migliore, in quanto si rischia di recepire concetti sbagliati. Di fatto, è necessario rivolgersi al massimo esperto di self publishing del momento, Alessandro Arnao, che da più di 3 anni genera royalties a 6 cifre.
Alcuni aspetti importanti li ha sviscerati su Facebook e Youtube, tuttavia, propone un corso completo e chiaro, in cui fornisce le indicazioni necessarie per individuare le nicchie e le keywords profittevoli su cui incentrare i libri da pubblicare. Infatti, molti autori self non hanno capito che per riuscire a guadagnare è necessario scegliere argomenti di un certo interesse e non agire d’istinto e secondo i propri gusti.
Inoltre, agli allievi vengono date informazioni scientifiche per catapultare i propri libri in prima pagina e le strategie per dominare il mercato. Nello specifico, Alessandro Arnao si focalizza sull’importanza di pubblicare i testi su Amazon.com, in lingua inglese, in quanto questa piattaforma digitale attrae quotidianamente circa 1 miliardo di utenti. I risultati raggiunti da chi ha seguito il corso dell’Accademia del Self Publishing sono incredibili. Infatti, se si parla di Alessandro Arnao corso recensioni non si può che rimanere soddisfatti.
Come riconoscere un corso di autopubblicazione valido?
Oggigiorno vengono sponsorizzati numerosi corsi o lezioni di self publishing. Tuttavia, è bene sottolineare che la maggior parte non sono validi, in quanto chi li tiene non hanno compreso a pieno le potenzialità di questo business. Come già ricordato poco sopra il corso migliore è quello proposto da Alessandro Arnao, poiché prevede un programma appositamente studiato per guidare step by step gli allievi a guadagnare cifre elevate fin da subito.
In generale, un corso di autopubblicazione per essere valido deve insegnare la metodologia più adatta per massimizzare le vendite, per iniziare a monetizzare velocemente e per sbaragliare la concorrenza. Altrimenti, sarà solo una perdita di tempo, ma soprattutto di denaro. Gli allievi dell’Accademia del Self Publishing, come dimostrano i risultati riportati sul sito, sono in grado di pubblicare testi e di incrementare il proprio fatturato nell’arco di pochi mesi.