0 3 minuti 4 anni

Una delle operazioni che potreste dover svolgere se vi trovate alle prese col trasloco completo lo smontaggio dei mobili. Per riuscire in questa fase, questi sono I migliori consigli pratici da mettere in atto.

Proteggete il pavimento

Moltissime persone commettono l’errore di iniziare operazioni di smontaggio dei mobili per il trasloco senza prevedere le protezioni di parte. È Un vero peccato rovinare il parquet in legno dell’appartamento in affitto proprio l’ultimo giorno. Bisognerebbe invece proteggere il pavimento stendendo un cartone per te oppure una vecchia coperta per evitare che si rovini per colpa della caduta di un oggetto contendente dall’alto.

Indossate abiti adeguati

Oltre a proteggere il pavimento, dovete proteggere anche voi stessi. Sono davvero moltissimi gli incidenti che si registrano durante i piccoli lavoretti in casa. Ricordate di infilare le scarpe, meglio quelle antinfortunistiche e non lavorate mai in ciabatte. Anche i guanti da lavoro sono utili.

Procuratevi il materiale necessario

Se dovete occuparti della fase dello smontaggio dei mobili durante il trasloco, dovete avere a portata di mano tutto quello che vi serve. Verificate di avere una cassetta degli attrezzi abbastanza fornita con cacciavite, martello e simile. In questi frangenti risulta di grande aiuto avere un trapano oppure un avvitatore elettrico che velocizzano le operazioni. Conviene quindi metterli in carica la sera prima dell’inizio dei lavori.

L’Abc per smontare i mobili

Smontare mobili, è necessario iniziare togliendo cassetti, ante e ripiani. Una volta ottenuta l’ossatura, si parte sempre dall’alto verso il basso togliendo la parte superiore, poi gli elementi verticali per rimanere con la base.

Alcuni trucchi furbi

Non occorre smontare proprio tutto ma potete fermarvi quando il mobile è smontato in parti abbastanza piccola da potere essere caricate facilmente sul furgone dei traslochi. Per quanto riguarda i mobili di dimensioni più piccole, non serve nemmeno smontarmi poiché basta chiudere attentamente le ante e i cassetti utilizzando uno spago oppure nastro adesivo di carta facendo attenzione che non rovini il legno.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.traslochimonza.eu