0 3 minuti 4 anni

L’arredo della cucina è uno di quelli che richiede maggiore cura nella scelta perché deve rispondere a diverse caratteristiche come, per esempio, la durata, la resistenza ma anche l’aspetto estetico. Una delle cucine che negli ultimi tempi è risultata più apprezzata è quella bianca. La cucina che fa del bianco il colore predominante è quella che va per la maggiore per i motivi elencati di seguito.

Maggiore luminosità

Una cucina dove predomina la tinta bianca è così apprezzata perché crea subito maggiore luminosità. Il bianco, infatti, riflette la luce invece di assorbirla come invece capita nel caso della tinte più scure. Lo spazio della cucina appare subito più luminoso e arioso, anche se è piccolo e la finestra non è molto grande. Il colore bianco si presta poi ad esse abbinato a ogni altro colore ma anche materiale come il legno, il marmo, i metalli e anche la pietra.

Adatta a ogni stile di arredo

La cucina con tinte e nuance del bianco si declina in congi stile di arredo. È possibile avere una cucina bianca sia che si preferisca lo stile classico che quello moderno, retrò oppure minimalista, industrial oppure rustico. Insomma, qualsiasi sia l’arredo scelto per il resto della casa è possibile inserire una cucina bianca.

Sensazione di pulizia

La cucina si sporca in un attimo preparano pranzi, organizzando cene, sfornando manicaretti ma se è di colore bianco trasmette una maggiore sensazione di pulizia. Ovviamente, ci vuole un po’ di olio di gomito in più per tenerla illibata ma ne vale davvero la pena perché sembra sempre fresca e linda.

Sempre al passo con i tempi

La cucina bianca è una soluzione che si adatta nel corso del tempo. È facile da personalizzare e cambiare grazie a questo colore base. Con pochi accorgimenti, tessili e soprammobili è possibile avere una cucina che risulta al passo con i tempi.

Per avere subito ulteriori dettagli sulle cucine bianche ma anche classiche, moderne o componibili, fai click su www.cucineroma.info