La Sardegna è una delle mete turistiche più gettonate non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Questo lo si deve soprattutto alle sue bellissime spiagge, i paesaggi, la buona cucina e l’accoglienza tipica del posto. Ci sono poi numerosi villaggi turistici in Sardegna molto richiesti perché riescono a proporre delle vacanze perfette e complete per chi è in cerca di un periodo più o meno lungo di relax.
Nella parte della Sardegna del Nord si trovano tutta una serie di divertimenti orientati soprattutto a coloro che cercano un ritmo spontaneo e mondano. Non dimentichiamoci che è qui che si trova la Costa Smeralda, frequentatissima soprattutto dai giovani in cerca di divertimento.
La Costa Smeralda però non è l’unica meta d’interesse nella Sardegna del Nord. Vi sono una serie di località bellissime come:
- San Teodoro
- Olbia
- Santa Teresa di Gallura
- Isola di Tavolara
- Sassari
- Alghero
Perché scegliere un villaggio turistico della Sardegna?
Prima di tutto perché vi permette di scoprire tutte le meraviglie di questa terra. Potete infatti entrare nel vivo della natura, della storia e della cultura sarda semplicemente prenotando all’interno di uno dei migliori villaggi turistici dell’isola.
Qui sotto vi parlo dei migliori, in modo che potrete selezionare quello che fa al caso vostro anche in base al fatto se offre o meno una pensione completa per esempio, oppure potete optare i villaggi che mettono a disposizione dei propri ospiti i bungalow.
Per esempio potete valutare di andare in un villaggio turistico a San Teodoro. E’ famosa soprattutto per le sue spiagge che sembrano quelle che si vedono nelle foto dei Caraibi. San Teodoro conta numerosi villaggi turistici dove è possibile non solo rilassarsi ma organizzare per esempio anche escursioni approfittando dei diversi sport acquatici.
Vi suggerisco anche di valutare i villaggi turistici a Cagliari. E’ il capoluogo della regione e si trova nel sud dell’isola. E’ particolarmente apprezzata per le sue bellissime spiagge, però è la meta perfetta se amate anche visitare il centro storico e annusare l’odore di una storia ricca di fascino e di arte. Per esempio potete visitare l’antico castello o la cattedrale.
Alcune persone escludono l’idea di una vacanza in Sardegna reputandola troppo cara. In verità esistono anche villaggi turistici abbastanza economici. E’ possibile approfittare delle offerte last minute per prenotare in villaggi a 4 o 5 stelle anche con pensione completa.
La cosa buona è che una vacanza del genere permette appunto di rilassarsi e allo stesso tempo risparmiare un po’ di soldi, pur godendosi la bellezza del mare sardo.
Nel momento in cui prenotate però fate attenzione a una cosa. Alcuni di questi villaggi sono pensati più per le famiglie mentre altri più per gli adulti. Se non ci sono bambini con voi potreste approfittare dei villaggi turistici che mettono a disposizione i corsi per diversi sport, dove ci sono feste anche fino a tardi la sera, con tanti centri benessere etc.
Altri centri dedicati alle famiglie con bambini invece, prevedono una serie di attività per i più piccoli e di solito sono gratis fino ai 14 anni.