Arriva un po’ per tutti il tempo delle ristrutturazioni. Ciò che preoccupa in questo caso è il tempo che occorre per vedere il lavoro ultimato e ovviamente, il famigerato preventivo. Quali sono perciò i prezzi di una ristrutturazione a Milano? Oggi ci occupiamo proprio di questa grande città italiana. Anzi, stiamo parlando proprio della principale città industriale, un punto di riferimento per tantissimi artisti.
Attira visitatori ogni giorno, moltissime persone vanno a Milano a vivere per trovare il lavoro per cui hanno studiato, cercano casa, vivono pienamente la città. Tra turismo, popolazione milanese, italiani e stranieri che la scelgono come città dove vivere qualche anno (o tutta una vita, perché no), hanno sicuramente fatto salire i prezzi tra case e ristrutturazioni.
Le ristrutturazioni sono importanti, le persone ne hanno bisogno perché arrivano a un punto che la casa così non va più bene. Purtroppo non è per niente facile fare un preventivo senza conoscere la situazione esatta. Come accade per quasi tutti i lavori di edilizia ogni casa è un po’ a se, ha problemi da risolvere, cose che invece vanno bene come sono. In ogni caso occorre intervenire e quando arriva il momento di farlo, avere un’idea di massima di quali sono i prezzi è importante.
Facciamo alcuni esempi basandoci sulle informazioni che abbiamo trovato su costo-ristrutturazione-casa.it
- Demolizione al metro quadro: potete calcolare la demolizione al metro quadro. Il costo si aggira intorno ai 20 o 30 euro.
- Ristrutturazione degli impianti idraulici: per ogni 100 metri quadri la spesa è di circa 6.000 euro. Se l’ambiente è più piccolo chiaramente spendete meno.
- Ristrutturazione impianto elettrico: la spesa è un po’ inferiore di quello idraulico. Si parla di circa 4500 euro per ogni 100 metri quadri.
- Una ristrutturazione per isolare le pareti: il prezzo si aggira tra i 30 e i 100 euro per metro quadro.
- Ristrutturazione del bagno: dipende da come lo volete ristrutturare chiaramente, da quali mattonelle e sanitari volete, da quanto è grande lo spazio. Il costo in media si aggira tra i 2500 e gli 8000 euro.
- Rifare il massetto: per rifare il massetto spendete circa 30 euro per ogni metri quadri.
- Ristrutturazione del pavimento: è una delle ristrutturazioni più richieste dalle persone quella del pavimento. Il costo comunque si aggira tra i 20 e i 40 euro per metro quadro.
- Tinteggiare: se volete tinteggiare tutta casa, considerate un investimento che si aggira intorno ai 20 o 30 euro per metro quadro.
- Ristrutturazione della cucina: uno degli ambienti più vissuti e perciò più soggetto all’usura. Se anche voi volete rifare la vostra cucina, il prezzo dell’investimento si aggira tra i 4000 e i 7000 euro.
Potete avere un preventivo realmente basato sulle vostre esigenze solamente se contattate un’azienda specializzata ed esponete quelle che sono le vostre esigenze, quali problemi presenta la casa e in quanto tempo volete ottenere la vostra ristrutturazione dell’ambiente domestico.