0 4 minuti 6 anni

Non si è mai troppo sicuri quando si parla di effrazioni, proprio così il furto è un problema che può interessare chiunque. Si parla di furto d’auto, come di  effrazione in casa e via così. Dovete prendere le giuste misure quindi per rimanere tranquilli. Oggi vediamo alcuni sistemi di allarme per abitazioni.

Quando c’è da pensare alla propria incolumità, quella dei cari e dei beni materiali è necessario adottare alcuni sistemi intelligenti come un antifurto, un impianto di videosorveglianza etc. Le idee sono fin troppe, quello che dovete calcolare è solo il budget economico. Cominciamo subito, ecco alcuni utili suggerimenti.

Sistemi di allarme per le abitazioni, le varie tipologie

  1. Sistema antifurto nebbiogeno

Una persona che è disposta a entrare in casa tua per rubare oggetti di valore alcune volte purtroppo può essere pronta a tutto, quindi anche voi dovete farvi trovare pronti e soprattutto cercare di mantenere sicura la casa. Non dovete fare niente tranquilli, sarà il sistema di allarme a fare tutto il lavoro. Le scelte ricadono su molti strumenti, questo di cui vi parlerò adesso è veramente geniale ed è suggerito anche da molti agenti di polizia. Si tratta del sistema antifurto nebbiogeno, la stanza viene invasa in pochissimi secondi da una nebbia rilasciata dal dispositivo. Questo si attiva non appena scorge il pericolo.

  1. Sistema di videosorveglianza

Anche in questo caso potete avere la situazione molto sotto controllo, i sistemi di videosorveglianza sono sempre in continua evoluzione. Avete infatti innumerevoli scelte e chiaramente fasce di prezzo. Telecamere esterne ed interne che potete far installare per la sicurezza del vostro perimetro e dell’appartamento stesso.

Micro telecamere ubicate in posti che le rendano invisibili, insomma un controllo ottimo. Pensate che vi sono anche modelli di telecamere senza fili che funzionano a energia solare.

  1. Sistemi wireless

I sistemi wireless sono nati per essere utilizzati senza il cavo di alimentazione. Il segnale quindi arriva direttamente tramite una frequenza. In genere si consiglia di contattare un’azienda (specializzata in sistemi di allarme) per la loro installazione. Se non avete esperienza potreste anche commettere alcuni errori che comprometterebbero la sicurezza dei vostri cari, della casa e dei beni personali. Attenzione perché molti modelli possono essere manomessi, pertanto cercate i dispositivi con tripla frequenza e antijamming, il negoziante saprà dirvi di più.

  1. Sistemi filari

Naturalmente cose esistono i sistemi di allarme wireless vi sono anche i loro predecessori, ossia i sistemi di allarme filari. Gli esercizi commerciali sono tra i locali dove ne è presente più utilizzo. Dovete chiamare uno specialista per il lavoro. Quest’ultimo può indicarvi più opzioni, ma solamente dopo avere visto la casa o l’ambiente in cui dovrà installare il sistema di allarme.

  1. Sistemi filari GSM

Un’altra scelta su cui in molti ricadono sono i sistemi filari GSM. Non sono soggetti a modifiche. Praticamente si comportano come un sistema di allarme con l’unica differenza che quest’ultimi possono avvertirvi telefonicamente. Quindi se state subendo un furto lo saprete in tempo reale.