Lerici è una località della Liguria tra le più famose. Le sue spiagge sono note agli italiani e infatti ogni anno, durante la stagione estiva, attira persone da tutto il Paese. E come dare torto alle persone che ogni anno scelgono di raggiungere questo borgo in provincia di La Spezia? Si affaccia direttamente sul Golfo dei Poeti e il suo mare arriva a raggiungere delle sfumature bellissime, dal blu intenso al verde.
In base a quelli che sono i vostri gusti e le vostre esigenze, potete scegliere quali delle Lerici spiagge belle visitare e raggiungere per passare la vostra prossima vacanza estiva!
1. Spiaggia dell’Eco del Mare
Forse anche voi amate, durante le vacanze, vivere nel lusso. Le comodità in fin dei conti piacciono sempre e in quei pochi periodi dell’anno dove riuscite a staccare dal lavoro, di certo non volete rinunciarvi. In questo caso vi consiglio di andare alla spiaggia dell’Eco del Mare. Dimenticatevi le solite sdraio e ombrelloni, qui potete addirittura godere di tende con cuscini bianchi! Avete la connessione internet alla quale accedere, un bel ristorantino di classe in stile shabby chic e ovviamente una spiaggia pulita e un mare limpido. Qui sicuramente non dovete preoccuparvi dello stress, lasciatevelo alle spalle.
2. Spiaggia della Venere Azzurra
Se invece volete accedere a una spiaggia libera, allora c’è la Venere Azzurra. E’ tra le spiagge più belle di tutto Lerici e davvero non potete perdervela. Se non riuscite a rinunciare alle comodità sappiate che una parte della spiaggia è attrezzata. Potete prendere a noleggio lettini e ombrelloni, attrezzature per gli sport acquatici e chiaramente ci sono vari punti di ristoro.
3. Tre spiaggette di San Giorgio
Parliamo adesso delle tre spiaggette di San Giorgio. Sono in realtà tre cale ai piedi del bellissimo castello di Lerici (che tra le altre cose vi suggerisco di non perdervelo e di trovare un paio d’ore per vederlo). Sono ben attrezzate ma mantengono il fascino delle cale incontaminate, dove i riflessi del blu si incontrano con quelli chiari dell’arenile.
4. Cala Maramozza
Cala Maramozza non è una spiaggia comoda da raggiungere ma, la fatica fatta, dopo ricompensa. E’ una cala molto suggestiva, da molti definito un vero e proprio angolo di paradiso. Qui potete trovare un po’ di tranquillità e fare delle grandi nuotate nell’acqua verde smeraldo!
5. Spiagge di Fiascherino
Le spiagge di Fiascherino si trovano a pochi passi da Tellaro, proprio dietro una scogliera. La spiaggia è incorniciata da bellissimi alberi come le querce, i pini e i lecci. Potete distendere il vostro asciugamano su la distesa di sabbia e ciottoli e ci sono vari punti dove avete la possibilità di tuffarvi.
6. Spiaggioni di Tellaro
Gli Spiaggioni di Tellaro sono caratterizzati dal loro unico aspetto selvaggio e incontaminato. Sono raggiungibili solo a piedi ma la camminata è ricompensata dal luogo che sembra proprio un’oasi dove rilassarsi e vivere giornate di puro benessere, immersi in un grandioso ambiente e in un luogo dove poter fare grandi nuotate.