Fondamentalmente ci sono due soluzioni per proteggere il delicatissimo schermo dello smartphone: al pellicola trasparente oppure la copertura in vetro o pvc. Di seguito, vediamo di che cosa si tratta per capire quale dei due è preferibile.
La pellicola in plastica
La pellicola in plastica per proteggere lo schermo ha il vantaggio di essere molto sottile. Infatti, è la più sottile in assoluto sul mercato. Aderisce perfettamente allo schermo e protegge dai graffi più superficiali. Insomma, la protezione che fornisce è abbastanza scarsa perciò è adatta a chi tiene lo smartphone soprattutto in borsa e non in tasca invece. Ovviamente, non può far molto contro gli urti e le cadute che possono ugualmente rompere lo schermo touch. Essendo così sottile, questo tipo di pellicola aiuta a non avere problemi di digitazione. Inoltre, non deforma le immagini dello schermo. Ha un costo basso ma dura anche poco.
Il copri schermo in vetro
La copertura per lo schermo dello smartphone in vetro può anche esser in pvc o simili. Si tratta di una copertura sicuramente più spessa e voluminosa rispetto alla classica pellicola trasparente. Infatti, ha uno spessore di circa 2 mm. È molto valida perché offre una protezione molto alta allo schermo dai graffi ma soprattutto anche dalle piccole cadute. Purtroppo, non riesce a proteggere lo schermo da ogni rischio perché una caduta dall’Alto può comunque rompere lo schermo e scheggiarlo irrimediabilmente. Di solito, ha una buona durata e non occorre cambiarlo spesso. È indicato epe tutte quelle persone che tengono lo smartphone soprattutto nella tasca e lo usano molto, con il rischio di caduta.
Tuttavia, ci sono anche punti di debolezza di cui bisogna parlare. Ha un costo un po’ maggiore. Essendo un po’ spessa, ci possono essere delle immagini deformate. Inoltre, in alcuni casi, si possono riscontrare difficoltà nella digitazione touch proprio per colpa dello spessore. Infatti, lo schermo può fare fatica a prendere i comandi.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.riparazioneiphone-milano.it