Con la dicitura “hashish legale” si indica anche la cosiddetta “hashish light”, ovvero quella il cui utilizzo è consentito dalle normative attuali. Per acquistarla però è obbligatorio rivolgersi a venditori ufficialmente riconosciuti.
Hashish legale: cos’è e a che cosa serve
Quando si parla di hashish legale o light, si fa riferimento a un composto di tipo vegetale, che deriva dal lontano Medio Oriente. La tipologia in questione può mostrarsi in diversi modi: semi-solida e con una consistenza abbastanza pastosa. In più il suo aspetto può variare anche per le differenti colorazioni, che possono essere marroni oppure tendenti al giallo.
L’elemento in oggetto inoltre presenta un certo tasso di CBD, ovvero cannabidiolo, che è una sostanza non psicoattiva. Questo vuol dire che i suoi effetti non saranno negativi sull’organismo, né daranno sensazioni di vertigini o simili. Piuttosto, si tratta di un elemento che non compromette la lucidità e può essere usato anche come rimedio per i sintomi collegati ad ansia e/o stress, nonché problemi nel prendere sonno. Si aggiungono a tutti questi fattori benefici anche quelli riguardanti in genere il sistema emotivo e nervoso.
Si può quindi affermare che le conseguenze più evidenti riguardino il fatto di sentirsi più rilassati e tranquilli. In più può essere utile anche per rendere più leggeri alcuni dolori muscolari. Attenzione però, in quanto deve essere sottolineato che proprio perché possono essere presenti determinate reazioni, il fumo legale non è quindi privo di conseguenze, anche se generalmente positive. L’intensità di queste ultime inoltre potrebbe variare da soggetto a soggetto. Si possono tra l’altro segnalare anche ulteriori caratteristiche, in merito all’argomento.
Dove comprarla e gli altri elementi caratteristici
Per quanto riguarda l’acquisto del prodotto in questione, questo si può facilmente effettuare su negozi online o anche in quelli che hanno sede fisica. Presso tali venditori sarà possibile fare acquisti in modo del tutto conforme alle leggi. Oltre a questo, se si opta per l’e-commerce, vi saranno numerosi vantaggi, tra cui quello di vedere arrivare i prodotti scelti direttamente a casa propria, tra l’altro in forma anonima. Dato che la legge italiana specifica che gli usi consentiti di tale sostanza siano quelli riguardanti cosmetici o anche produzioni alimentari, su altre forme di utilizzo non vi sono chiare indicazioni da parte della normativa attuale. Se però si compie un uso diverso da quello espressamente dichiarato legale dallo Stato, si rischia di incorrere in problematiche con le misure legislative. Per questo, si sconsiglia vivamente di adoperare in modi diversi da quelli citati la sostanza in questione. Sui siti online come quello di Hemp House si avrà modo di stare totalmente tranquilli per le proprie compere, in quanto l’e-commerce presenta permessi di vendita consentiti dalla legge. Da aggiungere oltre a tutti questi aspetti anche una curiosità: oggi esistono composti di hashish di differenti gusti, come per esempio agli agrumi, ma anche alle spezie. Per quanto riguarda gli odori invece, questi sono molto simili all’hashish tradizionale. Come si è visto, gli elementi caratterizzanti del composto in questione sono vari, ma l’importante è rispettare sempre la normativa vigente.