0 4 minuti 4 anni

Uno dei problemi più comuni che attanaglia moltissimi italiani è certamente l’alluce valgo, una patologia molto fastidiosa che interessa le estremità e che porta a difficoltà di deambulazione, dolore e disagi di vario tipo.

In italia ben una persona su cinque soffre di questo problema, e sembra che le donne abbiano un tasso di incidenza di molto superiore agli uomini.

Per risolvere le problematiche legate all’alluce valgo, quando non è prevista un’operazione, i rimedi sono molti ma non tutti sono efficaci. Tantissimi prodotti promettono risultati eccezionali in termini di miglioramento della qualità della vita, salvo poi constatare che molte di quelle promesse erano prive di fondamento.

Fra le tane soluzioni tuttavia ne esiste una, il tutore FOOTFIX, che sembra fare ciò che promette e dare grandi benefici a chi lo utilizza.

Il tutore Footfix si adatta a ogni tipo di forma e misura del piede, è realizzato in silicone, molto comodo da usare e genera diversi benefici. Analizziamolo più in profondità e capiamo nello specifico come si usa Footfix.

Il tutore Footfix: che cos’è e come funziona

Footfix è un tutore in silicone che agisce progressivamente sul miglioramento del benessere del piede, quando esso è affetto da alluce valgo.

Anche il dolore viene ridotto progressivamente insieme al miglioramento delle condizioni generali della patologia.

Molti ortopedici ne consigliano l’uso poiché efficace, comodo e semplice da utilizzare.

Usare Footfix è molto semplice e può essere utilizzato sotto a qualsiasi indumento. Non ha uno spessore evidente quindi va bene anche sotto le calze o pantaloni particolarmente stretti. Inoltre, data la sua comodità, è adatto ad essere utilizzato anche durante gli allenamenti sportivi.

Indossarlo è assolutamente semplice: basterà infilarlo correttamente facendo in modo che aderisca in modo adeguato all’alluce valgo. Essendo in silicone in linea di massima non c’è alcun problema in termini di allergia, tuttavia è sempre bene testare un prodotto prima di utilizzarlo in modo continuativo, soprattutto se il materiale di cui è fatto non è stato mai provato a contatto con la propria pelle.

Tempistica di utilizzo di Footfix

Secondo l’azienda di produzione, affinché l’efficacia di Footfix sia massimizzata il tutore va indossato per un periodo di tempo non inferiore ai tre mesi, tempo utile affinché lo strumento agisca e contribuisca a risolvere il problema.

Come detto, essendo un prodotto molto comodo all’indosso, non dovrebbero esserci problemi nel portarlo durante tutto l’arco della giornata e impegnati in qualsiasi attività, senza provare alcuna scomodità quando lo si indossa sotto abiti aderenti.

Per chi è consigliato

Il tutore Footfix è consigliato per tutti coloro, uomini o donne, che soffrono di alluce valgo e per cui il medico al momento non ha indicato diverso trattamento, terapia o intervento chirurgico.

L’alluce valgo è una problematica comune nella quale si può incorrere per molti motivi, come il “dito a cipolla”, disturbo tipico soprattutto per le donne, caratteristiche della forma del piede, fattori di tipo ereditario, cattive abitudini (come indossare scarpe con tacchi alti per troppo tempo) eccetera.