0 4 minuti 3 anni

Al giorno d’oggi è davvero difficile trovare qualcuno che non soffra di problemi di cervicale. Soprattutto chi è costretto a rimanere molte ore immobile, magari con una postura non del tutto appropriata, come avviene spesso in ufficio, soffre frequentemente dei caratteristici disturbi provocati da contratture e tensioni che coinvolgono il primo tratto della colonna vertebrale: mal di testa, capogiri e vertigini, sensazione di intorpidimento delle braccia, rigidità di spalle e collo e così via.

Anche il freddo, gli sbalzi termici, la vita stressante e l’umidità contribuiscono a provocare fastidiose tensioni muscolari a livello delle vertebre cervicali. Il rimedio è quello di intervenire proprio su queste tensioni, cercando di ridurle per eliminare la rigidità, la tensione e il dolore.

Il massaggiatore cervicale è un piccolo dispositivo molto comodo e pratico, facilissimo da utilizzare e ideale da portare con sé in ogni situazione, in viaggio, al lavoro, in vacanza, che si sta diffondendo sempre di più.

L’uso del massaggiatore cervicale evita spesso di ricorrere ai farmaci e offre risultati eccellenti in breve tempo, oltre ad essere piacevole e rilassante.

Considerando la scelta di massaggiatori che oggi il mercato è in grado di offrire, per individuare il più adatto alle proprie esigenze, la soluzione migliore è quella di consultare le informazioni pubblicate sul sito massaggiatorecervicale.eu, leggere le recensioni degli altri utenti e acquistare direttamente online il modello preferito.

Le funzioni di base di un massaggiatore per la cervicale

Sostanzialmente, il massaggiatore cervicale è un apparecchio piccolo, versatile e semplice, tuttavia nel corso del tempo è andato perfezionandosi, e oggi sono disponibili sul mercato anche massaggiatori piuttosto sofisticati, con funzioni innovative e tecnologie all’avanguardia.

Un esempio tipico sono gli apparecchi che funzionano sfruttando gli impulsi elettromagnetici, con la possibilità di selezionare l’intensità e il tipo di massaggio. L’apparecchio si posiziona direttamente intorno al collo, e offre la possibilità di percepire immediatamente una piacevole sensazione di relax e benessere.

È ideale per trattare ogni tipo di dolore e disturbo del tratto cervicale, del collo e delle spalle, e comporta sia un’azione istantanea, sia un beneficio prolungato nel tempo. Infatti, è bene tenere conto che la maggior parte dei disturbi cervicali provengono da contratture e tensioni, e l’azione rilassante del massaggiatore si rivela uno dei rimedi più efficaci.

Come scegliere il massaggiatore cervicale adatto

La scelta del massaggiatore cervicale ideale dipende da diversi elementi: la versatilità, l’ingombro, la portabilità e così via. La maggior parte di modelli sono comunque molto piccoli e facili da trasportare, alimentati a batteria ricaricabile e adatti da usare anche durante i viaggi.

Per chi desidera qualcosa di più rilassante, sono disponibili anche i dispositivi in grado di generare il massaggio shiatsu, con diversi livelli di intensità e, in alcuni casi, anche una funzione riscaldante, molto piacevole e utile per ridurre il senso di tensione, caratteristico dei disturbi cervicali.

È importante evitare di acquistare un prodotto troppo economico, e di orientarsi invece verso i modelli testati e sicuri, consultando le recensioni di chi ne abbia già fatto uso.