0 3 minuti 3 anni

Quando si parla di tende da sole a Roma lista di una tipologia unica ma esistono più modelli trovare quello idea che risponde alle vostre necessità. Per scoprire quali sono, basta leggere quanto segue in questa brevissima guida per i consumatori.

  1. A vela. La tenda da sole a vela rappresentano una soluzione pensata per offrire protezione superiore nei giardini di grande metratura. La sua particolarità è la forma triangolare e prende questo nome perché si ispira alle vele dei windsurf.
  2. A bracci. Le tende da sole a Roma a bracci sono una delle tipologie più diffuse in assoluto servono per ombreggiate soprattutto balconi e terrazzi, ottenendo una perfezione superiore e frontale dai raggi solari. Prendono questo nome perché si srotolano lungo dei bracci meccanici.
  3. A caduta. Si parla invece difende caduta per indicare delle soluzioni pensate invece per fornire protezione laterale. Più che schermare dai raggi solari, questo modello viene pensato soprattutto per dare privacy e riservatezza. Per esempio, spesso vengono abbinate a quelle a bracci quando ci sono balconi confinanti con i vicini.
  4. La pergotenda è una soluzione sempre pensata per le grandi dimensioni che utilizza una struttura autoportante. Si tratta quindi di un percolato sovrastato da un’attenta per offrire protezione superiore. La tenda può essere fissa oppure mobile per essere aperta e chiusa all’occorrenza.
  5. A cappottina. Le tende da sole a Roma a cappotta si differenziano per la loro estetica. Si usano spesso per mangiare le vetrine dei negozi. Proprio come le cappotte delle automobili, si aprono con questa particolare forma bombata.
  6. Ad attico. Infine, si fa riferimento alle tende da sole a Roma ad attico per indicare una soluzione pensata nuovamente per le grandi metrature. In questo caso, viene installata a ridosso di un muro esterno dell’abitazione, spesso fuori da una porta finestra, creando così un ambiente coperto riparato all’esterno. Si tratta quindi di avere una sorta di stanza e spazio esterno in più che aumenta la metratura di casa, rendendo abitabile parte del giardino.