0 4 minuti 5 anni

La maggior parte di noi ha una macchina. Perché? Perché di tratta di un mezzo di trasporto estremamente comodo. Ci permette di andare a lavoro indipendentemente dal clima, con lei possiamo viaggiare, raggiungere zone della città senza doversi affidare ai mezzi pubblici etc. In pratica, la macchina ci rende molto indipendenti ed è difficile pensare di riuscire a farne a meno.

Così com’è, a livello basico, è già di per se utilissima. Tuttavia in base all’uso principale che ne facciamo possono occorrere tanti altri gadget, più o meno utili. Vediamoli qui sotto. Alcuni di questi dono delle buone idee anche se per esempio state cercando un’idea regalo per qualcuno che conoscete e ha molta cura della propria automobile.

  • Portapacchi: il portapacchi è utilissimo in vista per esempio di un viaggio in automobile ma anche per fare un trasloco. Invece di caricare tutto dentro la macchina, cosa tra l’altro difficile almeno che non possediate una macchina con un ampio vano per riporre gli oggetti, potete caricarla sopra la macchina. Purché ovviamente rispettate le regole del codice della strada affinché in lunghezza, altezza e peso non sforate i limiti consentiti dalla legge.
  • Catene da neve: avere le catene da neve in macchina è obbligatorio per legge. Perciò in realtà non è tanto una scelta quanto un obbligo averle. Dovete montare su gli pneumatici quando il manto della strada è coperto di neve o di ghiaccio in modo da mantenere l’aderenza all’asfalto.
  • Supporto per smartphone: se usate molto lo smartphone e magari lo sfruttate anche come navigatore satellitare allora avete bisogno di un supporto. Ricordatevi però anche del carica batterie e degli auricolari se pensate di voler rispondere alle chiamate mentre guidate.
  • Caffettiera portatile: è uno di quegli accessori spesso visti come poco utili. Però in realtà pensateci. Se dovete affrontare un lungo viaggio non volete avere sempre a portata di mano un caffè? Alcune volte non è l’ideale fermarsi nelle stazioni di servizio, un po’ perché il tempo corre veloce, un po’ perché magari c’è molta gente e avete già fatto una pausa da poco. La caffettiera portatile è utile anche se state facendo un viaggio fuori porta e vi muovete per esempio per i paesini.
  • Navigatore gps: importantissimo se siete soliti fare strade nuove, per esempio per viaggio. Molte persone usano frequentemente la macchina a questo scopo e infatti è necessario un navigatore gps in questo caso con l’apposito supporto.
  • Seggiolini per bambini: i seggiolini sono obbligatori per legge se con voi viaggiano i bambini, questo per garantire loro la massima sicurezza. Le normative a riguardo sono molto severe ma è giusto, proprio per evitare incidenti che possono essere molto pericolosi per i più piccoli.
  • Sbarre per animali: assolutamente necessarie se portate con voi il vostro animale da compagnia. Ricordatevi che non può star libero nel veicolo. Perciò dovete mettere o la sbarra oppure tenere il cane legato alla cintura di sicurezza con l’apposito supporto. Se viaggiate con i gatti basta invece il trasportino.

Fonte: miglioriprodottimotori.it