0 4 minuti 3 anni

La depilazione è un trattamento che permette la rimozione dei peli superflui dal corpo. In genere le parti che vengono depilate sono le gambe, le braccia, la schiena, il viso, aree molto delicate della pelle.

 

Depilarsi provoca certamente bruciori e rossori e, in alcuni casi, è anche doloroso. Metodi depilatori tradizionali come le creme, offrono un risultato sicuramente meno doloroso ma certamente non duratuto nel tempo. I peli infatti ricrescono e, alcune volte, sono anche più irti e diventano persino più scuri di prima a causa di una reazione della melanina.

 

Un metodo di depilazione innovativo è quello della luce pulsata. La tecnica della depilazione a luce pulsata è considerata da molti la nuova frontiera della depilazione. Questo metodo elimina i peli in maniera definitiva in poco tempo.

 

Possiamo capirlo meglio su www.migliorepilatorealucepulsata.it. La luce pulsata è una fonte luminosa intensa che viene distribuita a pulsazioni da una lampada a flash. La pelle subisce una reazione all’assorbimento della pulsazione luminosa con la conseguenza dell’aumento della temperatura della melanina. Questa trasmette calore al bulbo pilifero che si scioglie.

 

Un trattamento depilatorio a luce pulsata può avere certamente molti vantaggi per chi vi si sottopone. Ma bisogna però fare anche attenzione agli svantaggi. Parleremo di entrambi in questo articolo.

 

Vantaggi

 

A differenza dei tradizionali metodi di depilazione, il trattamento a luce pulsata porta a chi vi si sottopone molti vantaggi. Il fascio luminoso a intermittenza non si limita a sopprimere i peli nell’immediato ma agisce nel derma in profondità, eliminando la ricrescita pilifera in maniera totale e praticamnete quasi in via definitiva.

 

Si arriva così all’eliminazione completa del problema della depilazione periodica. Un ciclo di trattamenti a luce pulsata risolve quindi il problema della perenne e settimanel o menisle ricrescita dei peli.

 

Certamente i peli non sompaiono nell’immediato ma dopo il trattamento sono molto fini e la loro comparsa è rara mentre la ricrescita richiede molto tempo.

 

Il trattamento a luce pulsata è poi abbastanza indolore, ben diverso dai dolorosi strappi delle strisce di ceretta. Chi vi si sottopone percepisce solamente un leggero pizzicone o una sensazione di bruciore di scarsa entità.

Svantaggi

 

La tecnica della depilazione a luce pulsata è molto interessante e permette di risolvere in maniera quasi definitiva il problema della crescita dei peli sul corpo. Certamente però, prima di sottoporsi a un trattamento a luce pulsata bisogn ainformarsi bene perché possono esserci anche degli svantaggi legati allo stato della cute.

 

La depilazione a pulsata può infatti avere delle controindicazioni legate ad alcuni casi specifici. Non è consigliato dunque un trattamento a luce pulsata in caso di cute compromessa da ferite, da eczemi o da cicatrici. Lo stesso discorso vale per chi ha la pelle sofferente di dermatite atopica.

 

La luce pulsata è da evitare anche nel caso si assumano farmaci che fotosensibilizzano la pelle come la pillola anticoncezionale, se si ha la pelle scura o abbronzata o se si è nella delicata fase della vita legata alla gravidanza o all’allattamento.